Instagram: il progetto #STAILtone.

Credo sia necessario lavorare per trovare uno stile identitario e personale per poter comunicare quello che si è, e che si fa, in modo inconfondibile.

Ho sviluppato questa convinzione nel campo dei graffiti, l’ho applicata nella grafica e l’ho infine declinata ad Instagram. Questo ha fatto si che entrassi due volte tra i suggested di Instagram, che il mio progetto #STAILtone divenisse virale a livello mondiale nel 2017, diventassi ambassador di GoPro, iniziassi a collaborare con molti brand e mi venisse chiesto di insegnare l’utilizzo della piattaforma. Nel frattempo ho anche scritto il libroTrova la tua Identità su Instagram e condividi foto uniche” e “Instagram, community & creatività” per Dario Flaccovio editore.

Il progetto #STAILtone deriva il suo nome dalla contrazione del mio nickname @stailuan e i colori Pantone.

L’idea che sta alla sua base è quella di creare composizioni adatte e gradevoli al pubblico di Instagram, ma che allo stesso tempo vadano a palesare il mio lavoro di grafico-creativo tramite l’elemento iconico della mazzetta colore.

Clicca qui per saperne di più.

#STAILtone

This artist finds pantone colors in the wild

1 K
Follower @stailuan
2 X
IG suggested
1 +
blog su #stailtone
2
libri su IG

Collaborazioni con brand

In ordine sparso: Mattel, GoPro, Coca Cola, Sprite, Fage, Generali Italia, Nexo Digital, Ceramica Sant’Agostino, Swatch, Donnafugata, XL Extralight, Lavazza, LG, Fincantieri, Happy Socks, Daniel Wellinghton, Asus, Turismo Liguria, Turismo Lombardia, Citroen Italia, Lignano Pineta, Porto Turistico Marina Uno, 6Sicuro.