Graffiti-Writing

Ho iniziato a dipingere graffiti nel 1997, sull’onda del ritorno della moda dell’Hip Hop, e da quel momento non ho mai smesso di farlo.
Attorno a questi ruota tutta la mia vita e la mia formazione, essendo stati la spinta a farmi utilizzare internet e a farmi studiare grafica.

Ho sempre utilizzato la tag o nome d’arte di “Style1” (adattato ai social network a @stailuan) e porto avanti due stili diametralmente opposti: uno di nicchia legato allo studio della lettera ed uno molto più popolare composto da personaggi semplici e simpatici, chiamato Be Happy Project.

it's all about letters

Lo studio della lettera, il suo dinamismo, la creazione di una composizione con volumi e andamenti sinuosi accompagnano da sempre il mio studio. I graffiti contaminano le mie grafiche e il design modifica i miei graffiti. Scrivo “style1” modellando delle forme tridimensionali che ricordano dei nastri e che, solitamente, coloro in gradazioni di tinte piatte che in scala vanno a dare il volume al tutto.

Nel corso degli anni ho dipinto in tutta Italia e anche in vari stati esteri, per passione, invitato ad eventi o su commissione diretta da parte di privati o enti.

Be Happy Project

Il progetto dei “fiorellini felici” nasce come stickers dalla streetart e poi è diventato graffiti. Sono personaggi semplici (inizialmente solo fiori, ora anche frutta e verdura ed alcuni animaletti) di facile lettura che portano messaggi positivi alla cittadinanza. L’idea è quella di strappare un sorriso alle persone tramite un incontro inaspettato con uno di questi personaggi colorati che appaiono nelle grigie città quando meno uno se lo aspetta.

Laboratori di graffiti

Soprattutto nel periodo estivo, realizzo corsi di Graffiti, Street Art e Murales per giovani e bambini. In occasione di questi cerco di tramandare le nozioni di base della cultura legata a queste discipline e di dare un’impostazione di partenza ai neo-writers. Si va dai piccoli workshop giornalieri a corsi meglio strutturati in più ore e giornate, in base alle richieste dei committenti.

Ultimi lavori realizzati

collaboriamo

Come posso aiutarti

Commissioni

Se il progetto è stimolante, posso partecipare a recuperi urbani di zone dismesse, dipingere o abbellire pareti di privati, enti ed associazioni o partecipare ad eventi cittadini dipingendo su pannello.

Laboratori

Laboratori per giovani e bambini, con poca teoria e molto pratica, per realizzare graffiti partendo dalle basi. Ottima attività per centri estivi ed intrattenimento costruttivo.

Be Happy Project

Abbellimento di scuole elementari ed asili, realizzazione di laboratori per i più piccoli con disegni base usando anche solamente i colori a tempera.