Titolo: Instagram, Community & Creatività.
Instagram, dall’idea al social management.
Anno: 2021.
Autori: Andrea Antoni, Orazio Spoto.
Casa Editrice: Dario Flaccovio Editore.
Il libro è un manuale su Instagram e le sue innumerevoli funzionalità, rivolto a professionisti, aziende o coloro i quali vogliono migliorare la loro presenza su questa piattaforma. L’intento è quello di dare ispirazione e imparare dai migliori creativi comprendendo che creatività, unita a disciplina, stile e perché no un pizzico di fortuna, possono permettere di differenziarsi dal resto degli utenti di Instagram.
Il manuale si suddivide in due parti principali: la prima è una sorta di vocabolario che spazia le principali tematiche affrontabili su Instagram, fornendo spunti e esempi di case history vincenti per spiegare le principali metodiche di fruizione di IG.
La seconda parte, invece, è un glossario che va a spiegare parti non implementate precedentemente per rendere la narrazione più scorrevole.
Ad impreziosire l’opera la prefazione di Giovanni Boccia Artieri, sociologo che ha saputo tracciare in maniera molto lucida i cambiamenti in atto nel mondo della comunicazione digitale.
Compralo su:
Dario Flaccovio | Amazon | IBS | La Feltrinelli