Sta per arrivare un’occasione irripetibile: ti insegnerò l’Instagram, così anche tu potrai dire di aver imparato l’arte, averla messa da parte, ed essere passato con la massima consapevolezza dei tuoi mezzi ad utilizzare Badoo in maniera spinta.
Scherzi a parte, tra i mesi di giugno e luglio 2016 sarò docente di un corso strutturato in 6 incontri, per un totale di 24 ore, presso il Consorzio Friuli Formazione di Udine. Il tema sarà Instagram per il tuo brand.
Siamo tutti d’accordo che utilizzare Instagram non sia particolarmente complesso, però ci sono un sacco di buone prassi, trucchetti e accorgimenti di cui spesso non si è a conoscenza. Alcune delle cose che ti dirò potrebbero essere trite e ritrite, ma molte altre probabilmente no.
Ad ogni modo, dato che attualmente Instagram è una delle piattaforme social in maggior espansione e con un pubblico tra i più attivi (oltre che composto da ben 400 milioni di utenti), non sarebbe male provarlo a utilizzare per far conoscere agli altri un tuo progetto. Che tu sia un freelance, uno sportivo o un’azienda non ha importanza: c’è sempre una storia da raccontare e sono sempre di più quelli che decidono di farlo tramite questa app.
Cercherò di farti capire l’importanza della comunicazione tramite immagini (foto e/o video) e l’impatto emozionale che le queste possono avere sul pubblico.
Tendenzialmente le lezioni si terranno in queste giornate:
Il corso è rivolto a tutti gli interessati, purchè rientrino tra questi prerequisiti:
È possibile iscriversi compilando (e inviando) questo modulo entro le ore 13.00 di venerdì 30 maggio 2016, allegando la seguente documentazione:
La scheda di iscrizione è in ogni caso disponibile presso gli uffici del CFF.
Il numero massimo di partecipanti previsto è di 25.
Come sempre l’argomento CASH è il più difficile da trattare e quindi lo si lascia per ultimo, ma in questo caso non si parla di grosse cifre, anzi.
Il corso infatti è gratuito per i disoccupati/inoccupati senza indennità.
È invece previsto un contributo per ogni ora di formazione per i seguenti destinatari:
Le modalità di pagamento sono indicate nella scheda di iscrizione.
Il docente sono io, Andrea Antoni: fatto gravissimo.
Sono un grafico freelance e blogger, che si è appassionato alla grafica per pubblicizzare i lavori che faccio come graffiti-writer.
Dopo essermi laureato in Scienze e Tecnologie Multimediali a Pordenone, ho lavorato presso studi grafici di importanti realtà regionali, prima di iniziare la “carriera” di freelance. Sono stato local manager e regional manager di IgersFVG (all’interno dell’associazione Instagramers Italia) e nel marzo del 2015 è uscito il mio primo libro “Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche” per Dario Flaccovio Editore.
Il resto è storia nota. Cioè no, però in caso ne parliamo assieme al corso, se avanza tempo 😉
Per ulteriori informazioni non esitare ad andare sulla pagina ufficiale del corso, cliccando qui.
Consorzio Friuli Formazione
Largo Carlo Melzi, 2 – 33100 Udine
Tel. 0434/276400
Email: info@friuliformazione.it
www.friuliformazione.it
E se vuoi saperne di più, puoi acquistare il mio libro Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche in offerta con il 40% di sconto (quindi a 16,80€), acquistandolo direttamente dal sito dell’Editore Dario Flaccovio.
No Comments