Yoga wings: graffito per Centro Yoga a Cervignano del Friuli.

Dove: Cervignano del Friuli (UD)

Committente: Miky Yoga

“Yoga Wings” è un opera realizzata a spray sull’interno della porta d’ingresso del Centro Miky Yoga.
Trasferitasi nel nuovo centro, Miky mi contattò per realizzare qualcosa di tecnicamente decurativo che andasse a valorizzare la grande porta d’ingresso bianca.

Date le dimensioni (non ridotte, ma nemmeno enormi per un graffito) e la location, ho pensato di creare qualcosa di estraneo al mondo del lettering o che non si legasse in modo troppo forte ai graffiti, in quanto sarebbe stato stridente.

Ho così pensato alla soluzione di dipingere delle ali, una cosa non di certo creata da me, ma vista anche altre volte sui social. L’idea era quella di realizzare un disegno che non fosse esclusivamente “bello” da vedere, ma che fosse “interattivo”, e le ali lo sono. Per interattivo si intende la creazione di qualcosa che faccia in modo che le persone ci interagiscano (per l’appunto) e scattino delle foto divertenti o comunque interessanti da postare nei loro profili social o, semplicemente, mostrino agli amici.

In questo modo le persone diventano “ripetitori” non solo dell’opera, ma del Centro Yoga in sè, portando ai loro contatti in modo non diretto la notizia dell’esistenza di questa attività e scatenando potenzialmente in loro interesse o perlomeno, portando loro conoscenza della sua esistenza.

la NEWSgnente(r)

Iscriviti alla newsletter di Cose Brutte Impaginate Belle. Riceverai poche e-mail, ma buone.