Quando: sabato 18 marzo 2023
Committente: Comune di Grado con Consorzio Grado Turismo.
Location: Campo Patriarca Elia, Grado (GO)
In occasione de: Grado Isola delle Donne 2023 – Le donne sanno volare.
È stato veramente bellissimo aver potuto dipingere a Grado in occasione de “Grado Isola delle Donne”, in un bellissimo sabato di sole, in una location d’eccezione quale quella di Campo Patriarca Elia.
Ringrazio il Comune di Grado e Sara Monferà per avermi voluto in loco e al Consorzio Grado Turismo per aver supportato il mio live painting.
L’opera è stata realizzata in occasione del festival e resterà esposta fino alla chiusura dello stesso (02 aprile 2023) per poi essere ricollocata in luogo da destinarsi. La sua funzione è quella di richiamare il titolo di quest’anno del festival “Le donne sanno volare” e permettere alle persone di farsi dei selfie da condividere sui social. In caso, ricordate di utilizzare i tag #isoladelledonne2023 e #absolutelygrado per essere “rintracciati” e condivisi sul profilo Instagram @comunedigrado e anche da me @stailuan.
Ho chiesto di poter dipingere su dei vecchi tabelloni elettorali: in questo modo si è risolto il problema della scelta del pannello, la costruzione di una struttura che lo tenesse in piedi, e anche il suo eventuale costo. Oltretutto così ho potuto dipingere su metallo, probabilmente la superficie preferita di noi graffiti-writer.