Oxford Street

Cliente: Oxford Street, scuola di lingue straniere di Monfalcone (GO).

Rinnovamento dell’immagine coordinata della scuola partendo dalla progettazione grafica dell’autovettura e delle cartoline pubblicitarie.

Questo rientra tra i lavori del mio primo periodo come grafico freelance, ma tutt’ora resta tra quelli che porto nel cuore.

Una delle peculiarità è il fatto che l’autovettura customizzata non vede la classica e “banale” pellicolatura del lato, magari solamente della portiera, ma vede una grafica integrale avvolgere tutta la macchina.

Va detto che dal punto di vista grafico è tendenzialmente facile da eseguire, sono stati dei professionisti eccellenti – invece – quelli che l’anno “pellicolata” fisicamente, riuscendo a far aderire perfettamente l’adesivo anche negli angoli e in tutte le varie fessure.

Sono molto felice di essere riuscito a convincere il cliente a fare il famoso passo del “se le cose si fanno, vanno fatte bene“, facendolo desistere dall’idea iniziale del solito adesivo-francobollo per passare a una soluzione più coraggiosa, ma di grandissimo impatto.

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dallo shop

la NEWSgnente(r)

Iscriviti alla newsletter di Cose Brutte Impaginate Belle. Riceverai poche e-mail, ma buone.