Illustrazione per Escape From 2020, by Endu

Committente: Engagigo s.r.l.

Data: Dicembre 2020

Progetto: illustrazione per stampa su t-shirt

In questa pagina ti presento la grafica in bianco e nero, le illustrazioni dei lemming a colori con ombre e colpi di luce in stile cartoon, gli stessi lemming ma privi di outiline, un’ipotesi di grafica a due colori a tinte piatte (più adatta alla serigrafia) e una con le sfumature (più adatta all’utilizzo nel web). Infine troverai la versione finale, studiata sia con andamento orizzontale che verticale, prevedendone un utilizzo in situazioni di impaginazioni differenti.

I lemming sono stati scelti in quanto il tema dell’evento era la fuga dall’orribile 2020, anno ormai storicamente noto per l’inizio della pandemia da Sars-Covid-19 e con tutte le relative restrizioni e lockdown per evitarne un’ulteriore diffusione. Da qui l’idea di scegliere questo animaletto che scappa disperato saltando: per quanto più volte il fatto che questi animaletti si suicidino lanciandosi dalla scogliera sia stato scientificamente escluso, nell’immaginifico popolare resta un’idea ancora difficile da sradicare. Sembra infatti che la storia del suicidio di massa dei lemming sembra sia stata iniziata, in particolare, da un “documentario” del 1958 della Disney intitolato Artico selvaggio, che include varie scene di lemming che sembrano buttarsi da un’alta scogliera, ma che sono state costruite ad arte in Manitoba.

Ideazione e progettazione grafica dell’immagine per la realizzazione di una t-shirt e la comunicazione sui social network dell’evento on-line “ESCAPE FROM 2020” by Endu.

È con un evento multidisciplinare virtuale che gli sportivi (e non solo loro) possono chiudere questo 2020 e iniziare un anno nuovo con ancor più energia. Con ENDU ESCAPE FROM 2020 si può correre, sciare, pedalare o semplicemente camminare dalle 7:00 del 30 dicembre fino al pomeriggio del primo gennaio: la partecipazione all’evento sarà possibile grazie a una app dedicata sul proprio smartphone, oppure tramite l’evento Pedalitaly Trebbio Virtual Race o la partecipazione alla master class di Fitness con i coach di ENDUfit. E per tutti gli iscritti una maglietta disegnata dal graphic designer Style 1. Anche Mauro Maiolli, Omar Di Felice, Angelo Furlan, Davide Pizzoli e Stefania Pirozzi hanno scelto “ESCAPE FROM 2020” per finire bene l’anno e iniziare ancor meglio quello nuovo.
(fonte MTBtestcentral)

la NEWSgnente(r)

Iscriviti alla newsletter di Cose Brutte Impaginate Belle. Riceverai poche e-mail, ma buone.