Ente promotore: Civiform, Cividale del Friuli (UD)
Quando: Ottobre – Novembre 2018 (36 ore)
Sono stato docente del corso di “Visual Design: grafica per i social media“, che ha dato ai partecipanti un aggiornamento sugli elementi più innovativi del “VISUAL DESIGN”, trasmettendo competenze pratiche per gestire i principali aspetti grafici sui social media e agire su testo e immagini con strategie operative efficaci che possano incidere positivamente sul business aziendale.
Finalità del corso era quella di migliorare l’elaborazione dei contenuti della comunicazione social per incidere positivamente sul brand, sperimentando i diversi canali social e soprattutto le logiche per gestirli.
Sono state trattate principalmente le piattaforme di Instagram, Pinterest e Facebook, dando cenni di utilizzo di YouTube, fornendo esempi di case history di successo e realizzando esercizi in classe tramite app gratuite da smartphone e Canva con il computer fisso.
Qui puoi effettuare una richiesta di partecipazione alla prossima edizione.