Gatti de Aris

Committente: C.I.S.I. (Consorzio Isontino Servizi Integrati)
Location: sede di via Aris, Monfalcone (GO)
Data: settembre-ottobre 2019

Dopo la fruttuosa prima collaborazione del 2018 (che aveva visto l’abbellimento del muro perimetrale del parco della sede di Gradisca d’Isonzo) ho avuto il piacere di realizzare una nuova opera per il C.I.S.I., questa volta presso la sede del loro centro diurno di Monfalcone (GO).

Come in altre occasioni, la parete è prima stata pulita tramite idropulitrice, dopodiché è stata preparata con una base al quarzo per esterni, colorata in scala di grigio, in modo tale da avere il colore dello sfondo già pronto e che facesse risaltare i colori dei disegni.

Anche per questo progetto stati scelti i personaggi Be Happy Project, in modo tale da realizzare un graffito di semplice lettura e forte impatto. Però, a differenza di altre volte, il personaggio principale non è stato il fiore, bensi i gatti. Il motivo è molto semplice: nel giardino del centro diurno è presente una casetta che ospita alcuni esemplari degli amici felini.

E i gatti sono così diventati i protagonisti figurati delle principali attività che vengono svolte dagli utenti presso il centro: ecco quindi che li vediamo in falegnameria (con sega e martello), intenti nel cucito (con le forbici e i gomitoli) e di spalle mentre guardano la televisione.

L’opera è stata realizzata tra i mesi di settembre e ottobre 2019 e ha visto un tempo complessivo di 3 settimane di lavoro (comprensive delle giornate di stop a causa delle cattive condizioni metereologiche)

la NEWSgnente(r)

Iscriviti alla newsletter di Cose Brutte Impaginate Belle. Riceverai poche e-mail, ma buone.