Cielo grigio cielo blu.


Il cielo sopra Berlino.
Non so che colore abbia sinceramente, ad ogni modola situazione di quello sopra Monfalcone, attorno alle 09:20 di questa mattina era la seguente.
Monfalcone, 34074.
Splende il sole, 29°C.
In CMYK il cielo è C45 M15 all’80%. In RGB 91c3e5.

Non so dirvi esattamente su che carta stampare il cielo: via twitter Apheni mi suggerisce “a ma viene in mente uso mano 110gr bianco puro, no avorio, no sporco, liscia, no goffrato“, io la quoto. Quoto anche Merlinox che propone “Come carta direi lucida col sole e ruvida quando c’è foschia!“.
Io aggiungerei una carta bella pesante se c’è brutto tempo, una grammatura più leggera per quando è sereno.
Non so darvi il pantone perchè sono povero e non ho la famosa “mazzetta“, inoltre non ho gli strumenti necessari per darvi la velocità del vento, che potrei prendere da qualche sito, ma non avrebbe senso. Non avrebbe senso neanche darvela, ma questa è un’altra storia.
Da quando ho tweettato per la prina volta il codice colore del cielo ho scoperto che la cosa piace un sacco, e me ne sono stupito perchè io lo faccio da secoli. Non ho però tenuto conto che sono leso e, fortunatamente, gli altri sono più normali e non è quindi cosa ovvia smazzare in giro codici colore dell’aere. Ad ogni modo il codice di oggi è quello di cui vi ho già detto.
E il vostro cielo? Che colore è?
In foto: il colore del cielo. A seconda del vostro monitor, il mio cielo vi apparirà diverso. Ma restiamo comunque tutti uniti sotto lo stesso cielo. Ma il mio è meglio. Enjoy

2 Comments

DaZa
Luglio 1, 2010 11:32 am
Luglio 7, 2010 9:57 am

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.