Samsung Imagelogger

Cliente: Samsung Italia
Data: 13 ottobre 2014
Location: via Tortona 37, Milano

Ho avuto il piacere di realizzare uno dei miei graffiti in concomitanza della presentazione del nuovo smartphone Galaxy K Zoom di Samsung ad un gruppo di blogger-influencer di vari campi quali food, fashion & lifestyle e travel. A questi sono state fornite prima delle nozioni specifiche sia sulle potenzialità di questo nuovo strumento che sulla fotografia digitale grazie a un intervento di Orazio Spoto (segretario associazione Instagramers Italia).
Nel corso della giornata inoltre, è stata data la possibilità di fotografarmi durante la realizzazione dell’opera, per iniziare a sfruttare le potenzialità del Galaxy K Zoom.

La tematica che ho sviluppato per l’occasione ruota attorno a dei punti piuttosto semplici ma funzionali:

  • sulla destra ho illustrato il prodotto, con in evidenza il suo peculiare zoom;
  • colori utilizzati rientrano nella palette del brand;
  • le forme presentate sono quelle caratteristiche del mio lettering, senza però andare a realizzare come altre volte appunto le lettere che compongono la mia tag, ma restando puramente forma e dinamismo;
  • gatti, presentati in massa, sono un richiamo e una critica ironica alla fruizione media di instagram, applicazione nella quale ritroviamo miriadi di foto di questi amici a quattro zampe.

I blogger invitati per l’occasione sono stati: