I love Collio

Cliente: Consorzio Collio, tramite Net.Ex srl
Web: www.ilovecollio.it

Il logo “I love Collio” è stato studiato con la volontà di comunicare in modo immediato un concetto di amore e di passione legati al territorio al quale si riferisce: il Collio per l’appunto.
Di conseguenza si è voluto fornire subito il concetto di “amore” in modo forte e chiaro e cioè mediante l’utilizzo di un cuore; un cuore che però non è banale, in quanto nasce dal un disegno di base di una ciliegia, frutto tipico di queste terre.

Il cuore si esplica quindi tramite la forma di un prodotto tipico del territorio, e a sua volta la silouette di queste zone viene disegnata dalle curve del cuore, andando a creare una concatenazione ed una ciclicità di territorio-amore e prodotti che è caratteristica fondante di queste terre.
A seconda dei vari contesti il logo potrà presentare le silouettes di case e alberi, oppure esserne privo, diventando così un logo dinamico senza perdere le sue caratteristiche peculiari e basilari di riconoscibilità.

One Comment

I love Collio Graffiti | Andrea Antoni
Ottobre 14, 2013 7:44 am

[…] un graffito di grandi dimensioni per il progetto “I love Collio” del quale nel 2011 ho disegnato il logo. Il logo è stato studiato nel tentativo di comunicare in modo immediato un concetto di amore e di […]

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.