Instagram

Credo sia necessario lavorare per trovare uno stile identitario e personale per poter comunicare quello che si è, e che si fa in modo inconfondibile.

Ho sviluppato questa convinzione nel campo dei graffiti, l’ho applicata nella grafica e l’ho infine declinata ad Instagram. Questo ha fatto si che entrassi due volte tra i suggested di Instagram, che il mio progetto #STAILtone divenisse virale a livello mondiale nel 2017, diventassi ambassador di GoPro, iniziassi a collaborare con molti brand e mi venisse chiesto di insegnare l’utilizzo della piattaforma. Nel frattempo ho anche scritto il libroTrova la tua Identità su Instagram e condividi foto uniche” per Dario Flaccovio editore.

Come posso aiutarti

Formazione

Formazione in aula, in azienda e interventi come speaker, in particolare legati a creatività, progettazione e buone prassi di utilizzo di un profilo.

Gestione Profili

Gestione nel tempo di profili aziendali e personali per chi ha meno tempo di utilizzare la piattaforma in prima persona.

Progettazione

Progettazione di piani editoriali (immagini, video, stories e didascalie) per creare profili d'impatto, pensati su misura per il cliente, che siano in grado di proseguire con una linea ben definita nel tempo.

Il progetto #STAILtone deriva il suo nome dalla contrazione del mio nickname @stailuan e i colori Pantone.

L’idea che sta alla sua base è quella di creare composizioni adatte e gradevoli al pubblico di Instagram, ma che allo stesso tempo vadano a palesare il mio lavoro di grafico-creativo tramite l’elemento iconico della mazzetta colore.

#STAILtone

This artist finds pantone colors in the wild

1 K
Follower @stailuan
2 X
IG suggested
1 +
blog su #stailtone
1
libro su IG

CoseBrutteImpaginateBelle è un progetto di educazione alla bellezza, tramite empatia del disagio.

Prevede un utilizzo di Instagram come se fosse Twitter: non vengono infatti condivise fotografie bensì delle frasi, impaginate in modo ordinato utilizzando come font l’Helvetica.

Entrano in gioco una forte ironia e lo spiazzamento derivante dalla distorsione di frasi note motivazionali, in fare demotivante.

@CoseBrutteImpaginateBelle

Il mondo non è crudele: è impaginato male.

1 K
Follower
0
media like
1
media commenti
1 %
engagement

Trova la tua identità su Instagram e condividi foto uniche

Storia, metodologie di utilizzo ed esempi di buon uso di Instagram  
  • Dario Flaccovio Editore
  • 256 pagine
  • Prima Edizione febbraio 2015
  • ISBN 9788857904283

Collaborazioni con brand

In ordine sparso: Mattel, GoPro, Coca Cola, Sprite, Fage, Generali Italia, Nexo Digital, Ceramica Sant’Agostino, Swatch, Donnafugata, XL Extralight, Lavazza, LG, Fincantieri, Happy Socks, Daniel Wellinghton, Asus, Turismo Liguria, Turismo Lombardia, Citroen Italia, Lignano Pineta, Porto Turistico Marina Uno, 6Sicuro.