Quando: 1 giugno 2016
Dove: Muzzana del Turgnano (UD)

In occasione del secondo incontro del progetto Dreams On The Wall, mi è stato chiesto di tenere una docenza circa “Riqualificazione urbana, graffiti e Instagram“.
Dopo i primi tre incontri espositivi-conoscitivi io, e altri writer, assieme ai ragazzi dei Comuni partecipanti al progetto andremo a realizzare dei graffiti in delle location scelte dalle amministrazioni locali.

Dreams On The Wall è un progetto finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia e rivolto ai ragazzi dai 14 ai 29 anni. Gestito dalla Cooperativa Sociale Itaca e realizzato nei comuni di Torviscosa (capofila), Carlino, Marano Lagunare, Muzzana del Turgnano e Porpetto.
Un’opportunità per i ragazzi di essere cittadini attivi e mettersi in gioco concretamente per migliorare i luoghi in cui vivono con i graffiti, ma non solo.
Al progetto partecipa anche un ampio partenariato tra cui il teatrino del Rifo, le associazioni UponAdream di Gemona del Friuli, Kantiere Misto di Oderzo, Tormenti di Torviscosa, Cani Sciolti di Marano L., UMF Sonica di Porpetto, i Corretti, I Modons, Cà Vie e La stanzute.