Location: Palestra Comunale di Aviano (PN)
Data realizzazione: 21-22 Novembre 2014

La tappa di Aviano è stata senza ombra di dubbio una delle più riuscite del progetto #unannocolsorriso e questo lo si deve in gran parte al fondamentale contributo della Consulta Giovani che, oltre ad essersi adoperata per trovare la location e avere i permessi necessari, ha organizzato un splendido incontro per l’inaugurazione dell’opera.

Il tema del graffito è il #movember (parola che deriva dalla contrazione dei termini “november” e “moustaches“), il cui simbolo sono i baffi, e si tratta niente meno di  una campagna globale per sensibilizzare e raccogliere fondi per organizzazioni caritatevoli attentamente selezionate che si dedicano alla salute dell’uomo e in particolare sul cancro alla prostata (maggiori informazioni qui).

Nel pomeriggio di sabato 22 sono così intervenuti i Giovani Ricercatori del Cro, i ragazzi del Rugby Pordenone ASD, e parte del gruppo regionale di Instagramers Italia.
Una giornata importante per un graffito sicuramente allegro, ma che riporta dei sorrisi che non sono ebeti o relativi a pura cosmesi, bensì con un messaggio importante alle spalle.

Tutte le foto del progetto “Un anno con il sorriso” sono consultabili su instagram cliccando qui.