RedBull AirRace

RedBull AirRace

Quando: Domenica 13 Aprile 2014
Dove: Rovigno (Croazia)

Ho avuto la fortuna di poter vivere e condividere l’esperienza di volare a vedere il RedBull AirRace di Rovigno, in Croazia.

La Red Bull Air Race, istituita nel 2003 e creata da Red Bull, è una competizione aeronautica di velocità nella quale i concorrenti devono percorrere con il proprio veicolo volante un percorso ad ostacoli il più velocemente possibile. I piloti volano singolarmente contro il tempo e devono completare un percorso ad ostacoli che consistono in piloni noti come “Air Gates”. (cit. Wikipedia)

Mai come questa volta “RedBull ci ha messo le ali” e, assieme ad una fotografa professionista, mi ha fatto volare verso Rovigno partendo dall’aeroporto di Ronchi dei Legionari (Trieste), su un aeroplano guidato da Boosta.
La spettacolarità dello show, della location e della giornata in generale, sono riassunte nel video che ho realizzato appositamente e nelle foto che ho condiviso su instagram.

Potete vedere anche uno storify piuttosto completo direttamente sul sito ufficiale RedBull oppure leggere il mio post scritto in chiave ironica sul blog Pensieri & Caffelatte.


Alcune delle mie foto


Il video

Pinterest