Ho avuto il piacere e l’onore di realizzare (con l’aiuto di Sabrina Nicola) due tele Be Happy Project in occasione del #claclawedding il matrimonio di Claudio e Clara, due amici conosciuti tramite i social network.
La richiesta iniziale fu quella di realizzare un quadro per la sorella della sposa che in qualche modo ricordasse il baskin di cui lei è sostenitrice. Per chi non lo sapesse il BASKIN, sport nato a Cremona, mette in campo alla pari giocatori normodotati e giocatori con qualsiasi tipo di disabilità (fisica e/o mentale, purché consenta il tiro in un canestro).
Di conseguenza il quadro, dal titolo “Uniti per un sorriso, il canestro più importante nella vita“, è stato pensato come un gruppo di fiori che si aiutano sorridendo per fare una torre in modo tale da andare a tirare a canestro.
I colori sono stati scelti in modo da andare a riprendere quelli utilizzati dal logo di questo sport (bianco, arancione e verde).

Dimensioni: 40×60 cm
Tecnica mista: spray, acrilici, marker, penna.


Data la realizzazione del primo quadro, trovavo scortese lasciare gli sposi “a mani asciutte” e quindi ne ho realizzato uno anche per loro molto simile, nel quale in cima alla torre di fiori ce ne sono due che tengono in mano un cuore. L’essere in cima alla “pila” non rappresenta un voler mettersi in primo piano, bensì ricorda il fatto che il loro amore e la loro unione sono sostenuti da tutte le persone accorse al matrimonio e, in generale, da tutti quelli che gli vogliono bene.
Il titolo dell’opera in questo caso è più semplicemente “#claclawedding” l’hashtag ufficiale della festa.

Dimensioni: 50×60 cm
Tecnica mista: spray, acrilici, marker, penna.


I pacchi contenenti i quadri sono stati sigillati, per la prima volta, dal “Certificato di Felicità” che attesta che i prodotti sono realizzati con gioia, per donare un sorriso da ora certificato standard di Be Happy Project.