Per l’edizione 2011 della jam Elementi Sotterranei, quest anno sottotitolata “la talpa e lo struzzo” io e Asker, che dipingeremo assieme, abbiamo deciso di presentare una sorta di progetto di graffiti 2.0.
Nella prima giornata dipingeremo come una delle prime cose un QR code, grazie ad uno stencil che abbiamo già preparato: fotografandolo con un apposito lettore, il visitatore potrà così accedere direttamente ad una pagina che abbiamo creato per l’occasione. In questa pagina è possibile, oltre che leggere alcune notizie su di noi, vedere un video che abbiamo realizzato mentre progettavamo la bozza e le foto dell’opera in realizzazione. Grazie infatti all’aiuto di Simone Saccomanno tutte le foto pubblicate su instagram e taggate con #elementisotterranei saranno raggruppate nella gallery di questa pagina.

Quindi invitiamo fortemente i partecipanti della jam, o i visitatori di questa, a indicizzare le loro foto con questo tag per arricchire la galleria fotografica.
L’idea è quella di rendere visibile a tutti un’idea di massima di quello che sarà il lavoro finito, ma anche di rendere partecipi step by step gli utenti di internet durante la realizzazione dell’opera.

L’indirizzo per arrivare direttamente alla pagina è il seguente: http://www.aerosolart.it/elementi/

Il sito ufficiale della jam: http://elementisotterranei.tumblr.com/